Best of #kidsunivr

Kids in Università

Tra i corridoi e le aule dell’Università di Verona puntuale, nel mese di settembre, si nota un andirivieni di giovanissimi studenti. Under 13 uniti dalla volontà di apprendimento e dalla fervida curiosità. Lezioni universitarie tagliate su misura… per i kids.

 

 

 

 

 

 


La cassetta dei ricordi.  Il saluto di @AstroSamantha  

Samantha Cristoforetti, ingegnere, aviatrice e astronauta, è stata la prima donna italiana a essere selezionata negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale europea

@AstroSamantha ha salutato (nell’edizione 2017) i partecipanti alla Kidsuniversity Verona con un video realizzato appositamente per loro. Spaziale!


Kidsuniversity Verona, l’università per bambini, ragazzi e…

Kidsuniversity è lezioni, laboratori, mostre, presentazioni, giochi, eventi e tanto altro. Decine e decine di iniziative rivolte a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, ai loro insegnanti e alle famiglie.

 

 

 

 

 


Tantissime attività nei luoghi più belli della città

Kidsuniversity è eventi: dalle mostre, agli spettacoli teatrali alle visite guidate. Inoltre piccoli e grandi appassionati di scienza (e non solo) possono “sperimentare” divertendosi nel KidSpace.

 

 

 

 

 


La cassetta dei ricordi.  Il video dell’edizione 2017 

“Pillole” di #kidsunivr unite in un unico video. Parole chiave: gioco, conoscenza, creatività, apprendimento e scoperta. 


I nostri partner. Una scelta da 30 e lode

Kidsuniversity Verona è un’iniziativa organizzata dell’Università di Verona in collaborazione con Pleiadi Science Farmer.  Ogni anno collaborano alla realizzazione dell’evento numerosi enti, organizzazioni, associazioni e aziende del territorio.

 

 

 

 

 

 


Doctor kids

L’imperdibile cerimonia di consegna dei diplomi ai ragazzi che hanno partecipato alle attività.

I “piccoli dottori” ricevono, dalle mani del Rettore dell’Ateneo di Verona, l’attestato che li nomina Doctor kids.

 

 


 

 

 

I gufetti #kidsunivr sono pronti per spiccare il volo insieme a Voi. Appuntamento a maggio con il programma di attività per le scuole!